I disabili chiedono aiuto e Mattarella risponde: incontro stamattina a Palermo

PALERMO – I disabili siciliani continuano la propria protesta e chiedono a gran voce che i propri diritti vengano rispettati. Ma quando verranno ascoltati? 

L’ultimo appello l’hanno rivolto al presidente Sergio Mattarella in un post sulla pagina Facebook “Siamo handicappati no cretini”. Stanchi di essere presi in giro, un gruppo di disabili ha chiesto disperatamente l’intervento del Capo dello Stato, padre e garante di tutti i cittadini. Poi si è spinto oltre le solite formalità e ha anche qualcosa di più: un incontro col presidente, affinché lui possa comprendere cosa vuol dire vivere nelle condizioni di un disabile. “Non ci abbandoni dietro ai protocolli che ingabbiano”.



La richiesta almeno per una volta è stata ascoltata e stamattina i disabili hanno finalmente incontrato Mattarella davanti al Teatro Biondo per il 35/mo anniversario dell’uccisione del leader del Pci Pio La Torre e del suo collaboratore Rosario Di Salvo.

L’incontro ha commosso tutti e il video, accompagnato da un commento entusiasta degli amministratori della pagina, è stato subito postato su Facebook e ha ricevuto parecchie approvazioni.