Ex Province, Musumeci lancia appello al governo: “Non fatele morire”

PALERMO – Arriva l’appello di Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, al Governo, per il prelievo forzoso dello Stato nei confronti delle ex Province dell’isola.

Musumeci, infatti, chiede di “non far morire” le ex Province e di accettare le proposte sulle risorse finanziarie sottratte a quegli enti. Secondo il governatore siciliano, lo Stato non accetta le richieste perché segue il pensiero del Movimento 5 Stelle che è contro le ex Province.

“Nessuno meglio di me sa quanto la corretta e sana gestione di un ente intermedio possa essere un aiuto concreto per centinaia di sindaci e quanto i territori possano trovarne giovamento”, è questo che Nello Musumeci dice nell’appello inviato a Matteo Salvini.

Inoltre, il presidente si dice disponibile a raggiungere Conte, o chiunque per lui, anche adesso, perché la decisione del governo nazionale penalizza i bilanci delle province e mette a rischio investimenti per centinaia di milioni di euro.

“E la Sicilia non se lo può permettere. Ma, soprattutto, la Sicilia non lo permetterà”, è questa la promessa fatta da Nello Musumeci sulla chiusura delle ex Province.

Immagine di repertorio