PALERMO – Si iniziano a fare i primi nomi sui possibili sostituti di Leoluca Orlando in vista delle elezioni comunali 2022 nel capoluogo per eleggere quindi il nuovo sindaco.
Tra questi, da un paio di giorni spicca il nome dell’eurodeputata, ex lega, Francesca Donato che tramite un video sui social ha mostrato il suo interesse per un futuro come sindaco di Palermo, dichiarando: “Voglio offrire un’alternativa ai partiti, ad una politica che segue logiche troppo lontane da quelle dei cittadini. Pongo la mia esperienza, il mio impegno a servizio della città di Palermo come candidato sindaco indipendente”. Ma nonostante queste sue convincenti dichiarazioni, ha fatto storcere il naso all’opininione pubblica per la sua politica contro il Green Pass che le ha costretto a lasciare il partito guidato da Matteo Salvini.
Sempre nel video social, aggiunge: “La mia candidatura a sindaco e la mia lista saranno uno strumento per dare voce e ruolo nelle istituzioni per tutti i cittadini che vogliono mettersi in gioco e che hanno un’idea diversa di politica – spiegando- costruire insieme un progetto per far rinascere Palermo. Per questo motivo sarà prioritario in questa fase l’incontro con le associazioni del territorio, col le categorie produttive e tutti i cittadini di buona volontà per costruire un programma condiviso che abbia come fondamento la difesa dei diritti di tutti “.
Foto di repertorio