Depositata mozione di sfiducia contro il sindaco Orlando. Gelarda: “A chiederlo sono i palermitani stanchi”

Depositata mozione di sfiducia contro il sindaco Orlando. Gelarda: “A chiederlo sono i palermitani stanchi”

PALERMO – Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ancora al centro del mirino: Lega e Fratelli d’Italia, infatti, hanno depositato oggi la mozione di sfiducia nei suoi confronti.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Scarpinato, e il consigliere Mimmo Russo hanno dichiarato: “Il nostro partito è fedele alla parola data ai palermitani. Avevamo annunciato la mozione di sfiducia e adesso è realtà: ci appelliamo ai consiglieri comunali di buona volontà e che hanno a cuore le sorti della nostra città perché firmino la mozione e consentano di mandare a casa questa amministrazione comunale, la peggiore di sempre“.

Orlando dice che non si dimetterà mai? Lo sfiduceremo noi, consentendo ai cittadini di tornare a votare per liberarsi di questa giunta. Ci auguriamo inoltre che tutto il centrodestra firmi la mozione, senza tatticismi o timori di andare alle urne“, aggiungono.

Igor Gelarda della Lega specifica: “Ho agito secondo a coscienza. Il sindaco ha chiaramente detto che non si dimetterà e a questo punto la sfiducia è diventata un atto dovuto per Palermo e per i palermitani. Ci sono oltre 900 bare da seppellire, tonnellate di spazzatura per strada, centinaia di chilometri di manto stradale abbandonati e i ponti da troppi anni privi di manutenzione che mi hanno obbligato a farlo“.

A chiederlo sono i palermitani stufi dell’abbandono e della arroganza del sindaco. Ai colleghi consiglieri l’invito a fare l’unica scelta di amore e coerenza per Palermo: mandare a casa Orlando“, conclude.