“Convergenza sui temi o nulla”: Di Paola (M5S) interviene sulla coalizione col Pd per le Regionali

“Convergenza sui temi o nulla”: Di Paola (M5S) interviene sulla coalizione col Pd per le Regionali

SICILIA – Nuccio Di Paola, portavoce del M5S, commenta l’esito dell’assemblea regionale del movimento che si è tenuta a Palermo nella notte scorsa.

La coalizione col Pd? Se resterà in piedi dipende da una ferrea convergenza sui temi, sui quali non arretreremo di un centimetro. Per questo chiederemo subito un incontro urgente con Caterina Chinnici e con le altre forze della coalizione del fronte progressista. Porteremo sul tavolo nove temi siciliani, come nove erano i punti sottoposti da Conte a Draghi, e se diranno no solo ad uno di questi allora saremo pronti a rompere l’alleanza e ad andare da soli“.

Alla luce di quanto successo a Roma – dice ancora Di Paola – il cammino della coalizione progressista non è scontato come quando è stato avviato e come è stato evidenziato da numerosi interventi fatti oggi in assemblea, dove si sono registrati posizioni a favore e posizioni contrarie al proseguimento del percorso delle presidenziali siciliane“.

In ogni caso – conclude – proprio come ha detto il presidente Conte in collegamento da remoto, il nostro campo sarà quello giusto. Dobbiamo far pesare i nostri principi, i nostri valori, la nostra ferrea intransigenza sui temi“.