Centrodestra vs M5S, Miccichè: “Uniti non ci batte nessuno”. Corrao risponde: “Siamo la prima forza politica”

Centrodestra vs M5S, Miccichè: “Uniti non ci batte nessuno”. Corrao risponde: “Siamo la prima forza politica”

PALERMO – C’è un cauto ottimismo per la vittoria di Nello Musumeci, che secondo i primi exit poll sarebbe avanti su Giancarlo Cancelleri, candidato a presidente della Regione Sicilia con il Movimento 5 Stelle.

Il distacco, tuttavia, sembrerebbe essere minimo e le sensazioni sono quelle di poter assistere a un vero testa a testa all’ultima scheda tra il movimento grillino e il centro destra.

Secondo le prime reazioni, ambo le parti si ritengono soddisfatte del risultato ottenuto finora per differenti motivi. Gianfranco Micicchè, commissario di Forza Italia in Sicilia, ad esempio, parla di un vero e proprio miracolo politico: ciò che ha evidenziato Miccichè, infatti, è che la vittoria del M5S nel territorio nostrano sembrava scontata fino a sei mesi fa e che, con il 40% dei consensi, il centrodestra ha ottenuto un risultato clamoroso e incredibile, “facendo vincere un presidente moderato e capace come Musumeci”. Tra l’altro, il motto sembrerebbe essere: “Se il centrodestra è unito, non ce n’è per nessuno”.

Ottimista anche Ignazio Corrao, attivista M5S, che vede il movimento come laprima forza politica in Sicilia e in Italia”, in quanto è una lista che corre da sola, senza l’appoggio di nessun altra lista e “contro l’accozzaglia di liste piene di impresentabili”. Anche Corrao parla di risultato storico per quanto concerne le votazioni e di un momento pazzesco per la Sicilia.

Entrambi gli interventi dei due politici sono stati fatti ai microfoni di La7.

Vi ricordiamo che dalle 7,30 potrete seguire lo spoglio minuto per minuto con la nostra diretta No Stop sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook con le reazioni dei protagonisti, dei giornalisti e dei cittadini siciliani. Daremo anche spazio ai vostri messaggi per interagire in diretta, attraverso il nostro numero WhatsApp: 392 9671565.

La nostra diretta elettorale è realizzata in collaborazione con: