PALERMO – “Non abbiamo nostalgia del passato. Stiamo affiancando l’attuale azione del Governo Crocetta dall’esterno, al fine di portare avanti riforme essenziali per la Sicilia e qualora questo obiettivo non fosse più sostenibile saremo i primi a trarne le conseguenze”. Lo afferma il coordinatore regionale di NCD Francesco Cascio, rispondendo alle dichiarazioni rese dal senatore Renato Schifani.
“La nostra scelta attuale – precisa Cascio – non è casuale, ma è attentamente meditata e decisa dal gruppo dirigente regionale del partito”. Cascio aggiunge: “Questa scelta non costituisce un’ipoteca sulle nostre future alleanze. In atto, infatti, noi non abbiamo sottoscritto alcun contratto con il PD né a livello nazionale, né a livello regionale”.
“Con gli amici dell’UDC – evidenzia Cascio – stiamo costruendo un’area politica che possa diventare punto di riferimento di tutti i moderati italiani che si identificano nei valori del partito popolare europeo. Per il futuro abbiamo la pretesa di ritenere che tutto ciò sarà proficuo per affermare un’alleanza capace di governare la nostra regione. Pertanto – conclude Cascio – le parole espresse dal senatore Schifani sono rispettabili, ma certamente rappresentano esclusivamente il suo pensiero personale”.
#TgFlash del 6 novembre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Approvato ddl Stabilità e Bilancio. Schifani:…
CATANIA - Arrestato pusher 17enne dalla Polizia di Stato durante una specifica azione di contrasto…
CATANIA - Si è concluso "Ottobre in Rosa", il mese dedicato alla prevenzione del tumore…
CASTIGLIONE DI SICILIA - Aggressione violenta scatenatasi ieri sera a Castiglione di Sicilia, nei confronti…
SAN GIOVANNI LA PUNTA - Per fare in modo che l’importante scelta della scuola media…
CATANIA - La Camera Penale di Catania annuncia che sabato 9 novembre si terrà una…