PALERMO – Dopo la mancata intesa tra la Regione e i sindacati sulle norme pensionistiche e contrattuali del personale regionale le varie sigle (Cgil, Cisl, Uil, Cobas/Codir, Sadirs Cisas, Ugli, Siad e Dirsi) hanno proclamato uno sciopero per giorno 29 aprile.
Nuovamente alla ribalta torna la rottura tra l’assessore Alessandro Baccei e il governatore Rosario Crocetta. Infatti Baccei avrebbe espresso dissenso – al tavolo dei negoziati – nei confronti della linea Crocetta e avrebbe posto il suo veto su alcune parti che avrebbero, secondo i sindacati, prodotto risparmio.
Gianni Borrelli della Uil Sicilia e Luca Crimi della Uil Fpl affermano che il governo “ha perso tempo e ha fatto emergere posizioni contrastanti al suo interno”.
La Fp Cgil parla di “un incontro surreale in cui due esponenti del governo regionale sono riusciti a litigare sulle loro stesse proposte soltanto tre minuti dopo l’inizio; l’epilogo, a questo punto, non poteva che essere la ritrovata unità sindacale e l’indizione di una nuova giornata di sciopero il 29 aprile”.
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…
Primo tempo 10' Jimenze prova a mettere una buona palla a centro area ma…
MESSINA - Quattro arresti e sequestro di droga e munizioni: è il bilancio di una…
MESSINA - Un operaio magrebino irregolare è stato abbandonato in strada sull'isola di Panarea, lontano…
CATANIA - Martedì 10 dicembre scorso, presso l’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella è stata celebrata…