Ars, ritornano tetti agli stipendi: coi risparmi creato fondo di solidarietà da 100mila euro

Ars, ritornano tetti agli stipendi: coi risparmi creato fondo di solidarietà da 100mila euro

PALERMO  – Un fondo di solidarietà da 100mila euro realizzato con le risorse provenienti dal taglio agli stipendi e grazie alla reintroduzione dei tetti.

È quello creato oggi dal Consiglio di Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana in seguito alla ratifica dell’accordo sui tetti agli stipendi del personale di Palazzo dei Normanni.

La proposta è stata votata dalla maggioranza: unici voti contrari quelli dei deputati del Movimento 5 stelle, Stefano Zito e Salvatore Siragusa.

Le risorse verranno prelevate dal capitolo del personale. Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha proposto, inoltre, ai deputati di effettuare donazioni per raggiungere la somma di ulteriori 100mila euro.

Dal primo marzo, quindi, saranno ripristinate per il prossimo triennio le retribuzioni introdotte nel 2015 e in vigore fino al 31 dicembre. Gli stipendi base saranno di 240mila euro lordi per i dirigenti, 204mila euro per gli stenografi, 193mila euro per i segretari, 148mila euro per i coadiutori e 133.200 euro per i tecnici.