PALERMO – Cambia, secondo le regole interne del Movimento 5 Stelle, il capogruppo all’Ars, Assemblea Regionale Siciliana. Dal primo gennaio a guidare la compagine dei venti deputati regionali pentastellati di Palazzo dei Normanni a Palermo sarà Giorgio Pasqua, che prenderà il posto di Francesco Cappello.
Pasqua, 51 anni, nativo di Priolo Gargallo (SR) e dipendente pubblico all’Asp di Siracusa, è stato eletto nel 2017 ed è componente della Commissione Salute.
“Raccolgo il testimone alla guida di questo splendido gruppo – afferma Pasqua –. Se riuscirò a eguagliare Francesco Cappello, vorrà dire che avrò fatto un ottimo lavoro“.
Il numero uno del partito all’Ars uscente afferma: “Il bilancio dell’attività tecnico politica del nostro gruppo per quanto mi riguarda è estremamente positivo. Siamo una forza d’opposizione responsabile, ma soprattutto propositiva. Il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle si conferma il più produttivo di tutta l’Assemblea Regionale Siciliana. Passo il testimone a un bravo collega quale è Giorgio Pasqua, che saprà certamente valorizzare la partecipazione alle scelte decisionali del gruppo portando metodo ed entusiasmo”.