PALERMO – Non si ferma l’ondata d’instabilità meteorologica che in questi giorni sta colpendo Palermo e la sua provincia.
La causa del maltempo sulla Conca d’oro, così come sul resto dell’Isola, è da addebitarsi all’affievolimento dell’azione del campo anticiclonico che ha interessato il bacino del mar Mediterraneo.
Considerando le previsioni degli esperti, il dipartimento regionale della Protezione civile della presidenza della Regione Siciliana non ha emanato allerte meteo, ma solo segnalato la presenza di condizioni avverse.
La giornata di domani, 22 aprile, sarà caratterizzata da cieli coperti, salvo lievi schiarite nel mattino, ma in peggioramento nelle ore pomeridiane e serali.
Le precipitazioni (piogge) passeranno da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Previsti, inoltre, anche venti forti sud-orientali, con locali raffiche di burrasca e mar Tirreno centro-meridionale molto mosso.
Per quanto riguarda le temperature, Palermo sarà una delle province più calde dell’Isola, con massime fino a 19°C e minime a 14°C.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…