Previsioni meteo Palermo e provincia: domani cieli nuvolosi e temperature fino a 17°C

Previsioni meteo Palermo e provincia: domani cieli nuvolosi e temperature fino a 17°C

PALERMO – Anche nella giornata di domani, lunedì 8 marzo 2021, su Palermo e provincia persisterà l’instabilità meteorologica con cieli coperti e nuvolosi.

La causa del peggioramento delle condizioni meteo è da addebitarsi al cedimento progressivo dell’anticiclone che ha provocato l’ingresso di correnti umide sulla Conca d’oro, così come sul resto della nostra Isola.

Nonostante le previsioni degli esperti, fortunatamente, il dipartimento della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcun tipo di allerta meteo.

Previsioni

Domani i cieli sul capoluogo siciliano come nella sua provincia saranno coperti, con passaggi di nubi dense, specialmente nei settori centro orientali.

Lunedì vi saranno venti localmente forti sud-orientali. Per quanto riguarda i mari, sarà molto mosso localmente il mar Tirreno centro-meridionale settore Ovest.

Non si prevedono fenomeni di importanza rilevante per quanto concerne le precipitazioni (piogge) e le condizioni di visibilità.

Temperature

Domani la provincia di Palermo si attesta tra le più calde dell’Isola con temperature massime fino a 17°C e minimi a 11°C.