Meteo Palermo e provincia, previsioni in miglioramento ma neve e gelo restano: temperature minime in rialzo

Meteo Palermo e provincia, previsioni in miglioramento ma neve e gelo restano: temperature minime in rialzo

PALERMO – Sono in miglioramento, a partire dalla giornata di domani, dopo il freddo intenso delle scorse ore, le condizioni meteo sulla città di Palermo e sulla sua provincia.

Le previsioni meteo, da domani, miglioreranno grazie alla presenza di un rinforzo dell’anticiclone. Però, è ancora troppo presto per gioire, infatti, sono ancora previste delle infiltrazioni umide sul Palermitano, come sul resto della Sicilia, che provocheranno il passaggio di nubi e temperature ancora fredde.

Ciononostante, tenuto conto delle previsioni degli esperti, i tecnici del Dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non hanno emanato allerte meteo.

Previsioni

L’intera giornata di domani, 16 febbraio, sarà caratterizzata dal passaggio di annuvolamenti sparsi che si alterneranno a schiarite con una tendenza a graduale aumento di nuvolosità nelle ore pomeridiane e serali.

Non sono previsti fenomeni di importanza rilevante per quanto riguarda le precipitazioni (piogge), le condizioni dei venti e dei bacini marittimi sul Palermitano.

Sono previste ancora, anche domani, possibili gelate e nevicate, specialmente nei territori comunali ad alta quota e nei settori settentrionali della Conca d’oro.

Temperature

Per quanto concerne le temperature, gli esperti prevedono minime in generale rialzo, ma ancora con valori bassi. Domani la provincia di Palermo sarà la più calda” della regione, con valori massimi fino a 10°C e minimi a 7°C.

Fonte immagine: investireoggi.it