PALERMO – Migliorano le previsioni meteorologiche su Palermo e provincia, anche se persistono ancora le piogge accompagnate da venti forti e mari mossi.
La maggiore stabilità meteorologica e il tempo più stabile solo legati al passaggio di alta pressione sulla Sicilia a partire da domani, tanto che non è prevista alcuna allerta meteo.
Nonostante nessuno avvertimento, il Dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana ha segnalato la presenza di rovesci sulla provincia di Palermo (settori B-C).
Previsioni
Previste nella giornata di domani, 28 gennaio, precipitazioni (piogge) isolate nella prima parte delle giornata, localmente anche a carattere di rovescio, sui settori settentrionali e occidentali, con quantitativi cumulati deboli.
Le piogge saranno accompagnate da venti tendenti a localmente forti nord-occidentali sui settori occidentali e meridionali.
Per quanto i riguarda i bacini marittimi della provincia, previsto fino ad agitato, nel pomeriggio sera di domani, il mar Tirreno meridionale.
Temperature
Nella giornata di domani, 28 gennaio, previste nel Palermitano temperature massime fino a 14°C e fino a 10°C.