Meteo Palermo e provincia: migliorano le condizioni ma persistono i rovesci e i venti forti – PREVISIONI

Meteo Palermo e provincia: migliorano le condizioni ma persistono i rovesci e i venti forti – PREVISIONI

PALERMO – Migliorano le previsioni meteorologiche su Palermo e provincia, anche se persistono ancora le piogge accompagnate da venti forti e mari mossi.

La maggiore stabilità meteorologica e il tempo più stabile solo legati al passaggio di alta pressione sulla Sicilia a partire da domani, tanto che non è prevista alcuna allerta meteo.

Nonostante nessuno avvertimento, il Dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana ha segnalato la presenza di rovesci sulla provincia di Palermo (settori B-C).

Previsioni

Previste nella giornata di domani, 28 gennaio, precipitazioni (piogge) isolate nella prima parte delle giornata, localmente anche a carattere di rovescio, sui settori settentrionali e occidentali, con quantitativi cumulati deboli.

Le piogge saranno accompagnate da venti tendenti a localmente forti nord-occidentali sui settori occidentali e meridionali.

Per quanto i riguarda i bacini marittimi della provincia, previsto fino ad agitato, nel pomeriggio sera di domani, il mar Tirreno meridionale.

Temperature

Nella giornata di domani, 28 gennaio, previste nel Palermitano temperature massime fino a 14°C e fino a 10°C.