Meteo Palermo e provincia domani: torna l’instabilità con piogge e cieli nuvolosi – LE PREVISIONI

Meteo Palermo e provincia domani: torna l’instabilità con piogge e cieli nuvolosi – LE PREVISIONI

PALERMO – Volge al termine la stabilità meteorologica che nei giorni scorsi aveva caratterizzato le nostre giornate, con l’arrivo di piogge, venti e cieli nuvolosi a partire da domani su Palermo e provincia.

A provocare la degenerazione delle condizioni meteorologiche sulla nostra Isola è il cedimento, iniziato nei giorni scorsi, dell’anticiclone che ha provocato l’ingresso di correnti umide.

Nonostante l’arrivo dell’instabilità, per la giornata di domani, gli esperti del dipartimento della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non hanno previsto alcuna allerta meteo.

Previsioni

Nella giornata di domani, 7 marzo, si prevedono cieli coperti caratterizzati da passaggi di nubi dense sulla città di Palermo e provincia.

Le precipitazioni (piogge) passeranno da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli. Previsti, inoltre, venti tendenti a localmente forti sud-orientali.

Non si prevedono fenomeni di importanza rilevante per quanto concerne le condizioni dei bacini marittimi e della visibilità

Temperature

Nella giornata di domani, 7 marzo, si prevedono sul P temperature massime fino a 17°C e minime a 12°C.