SICILIA – Anche in questi primi giorni di marzo continua l’ondata di bel tempo su Palermo e provincia, con sole e assenza di piogge.
A provocare la stabilità meteorologica sulla Conca d’oro, così come sul resto della Sicilia, è la presenza di un anticiclone sul bacino del mediterraneo. Ciò nonostante quest’ultimo sta lievemente cedendo e, pertanto, nei prossimi giorni non si esclude un peggioramento delle condizioni.
Tenendo conto delle previsioni degli esperto, il dipartimento regionale della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha emesso alcuna allerta meteo.
Previsioni
Domani, secondo quanto previsto, vi sarà una giornata prevalentemente soleggiata salvo la presenza di nuvole, che andrà ad aumentare nelle ore pomeridiane.
Non si prevedono fenomeni di importanza rilevante per quanto riguarda le precipitazioni (piogge), la visibilità e le condizioni dei venti e dei mari
Temperature
Per quanto riguarda le temperature, nella giornata di domani, su Palermo e provincia si prevedono massime a 16°C e minime a 9°C.