PALERMO – Un mese di febbraio all’insegna dell’instabilità e maltempo: domani, infatti, la provincia di Palermo e provincia sarà colpita da pioggia, venti forti e mari agitati.
La causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla Conca d’oro, come sulla Sicilia in generale, è il cedimento dell’anticiclone sub-tropicale, che aveva causato l’ondata di calore dei giorni scorsi, e l’arrivo di una nuova serie di perturbazioni sul bacino mediterraneo.
Il dipartimento regionale della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana, nonostante l’instabilità prevista dagli esperti, non ha emanato allerta meteo ma segnalato, però, la presenza di condizioni meteo avverse su Palermo e sul resto della provincia.
Le precipitazioni (piogge) sul Palermitano, nella giornata di domani, passeranno da isolate e sparse, localmente anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati deboli.
Per quanto riguarda le condizioni dei venti, questi ultimi passeranno da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte o tempesta sui rilievi.
Ad accompagnare questi fenomeni vi saranno anche tutti i bacini occidentali agitati, pertanto, la protezione civile avvisa che vi potrebbero essere mareggiato lungo le coste esposte.
Per quanto riguarda le temperature su Palermo e provincia sono previsti valori massimi a 19°C e minimi a 12°C.
Immagine di repertorio
CATANIA - Durante il weekend appena trascorso, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ha…
CATANIA - L’Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Catania, come da pluriennale esperienza, riapre i…
BIANCAVILLA - Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania mantiene alta l'attenzione nel contrasto ai…
CATANIA - Dopo aver dichiarato lo stato di agitazione a causa delle persistenti incertezze sul…
Al via la 30esima edizione del Festival del Cinema del Mediterraneo, il più longevo della…
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…