Meteo Palermo domani, domenica altalenante. Dal sole alla pioggia: l’escalation nel capoluogo

Meteo Palermo domani, domenica altalenante. Dal sole alla pioggia: l’escalation nel capoluogo

PALERMO – Le previsioni meteo per la giornata di domani, domenica 14 marzo, parlano di una 24 ore altalenante per la Sicilia. Anche per Palermo la situazione non cambia. Si tratterà di una domenica prevalentemente serena, ma con uno stacco netto tra il sole e il tramonto, con quest’ultimo che segnerà l’inizio del maltempo, delle piogge e delle nuvole. Il cielo del capoluogo non sarà illuminato dalle stelle domani sera.

Sarà proprio di sera che verrà registrata, infatti, la temperatura minima in città (10.2 gradi alle ore 22). La massima verrà toccata, invece, alle ore 11 del mattino. Con 18.3 gradi Palermo sarà la città più calda di tutta l’Isola, quasi come Catania, che avrà temperature molto simili.

Dalle 19 alle 20 il cielo del capoluogo verrà progressivamente ricoperto da nuvole. Si passerà infatti, secondo le previsioni di 3bmeteo.com, dalle nubi sparse delle 19 alla condizione di molto nuvoloso delle 20. Un’escalation che porterà alla pioggia delle 21, che perdurerà fino alle 23, quando il cielo palermitano sarà parzialmente nuvoloso.

Fortunatamente si tratterà, comunque, di piogge deboli, non preoccupanti per quanto riguarda il rischio idrogeologico.

Immagine di repertorio