Meteo Palermo domani, allerta arancione per il capoluogo: una 24 ore di temporali, piogge e nuvole

Meteo Palermo domani, allerta arancione per il capoluogo: una 24 ore di temporali, piogge e nuvole

PALERMO – Allerta meteo arancione a Palermo per la giornata di domani, domenica 21 marzo. Le previsioni meteo per il capoluogo siciliano parlano di una 24 ore caratterizzata da rovesci e temporali, con il cielo che sarà dalla mattina alla sera ricoperto da nuvole grigie. Palermo rientra, assieme a Messina e Trapani, tra le zone in stato di allerta meteo arancione domani. Il resto della Sicilia, invece, sarà colorato di giallo, che nel gergo della Protezione Civile vuol dire “attenzione” e segnala una situazione meteorologica di possibile pericolo in merito al rischio idrogeologico. “Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio“, le previsioni di 3bmeteo.com.

Meteo Palermo domani: domenica di temporali e nuvole

Già dalle primissime ore del mattino di domani, il meteo della prima domenica di primavera di Palermo non sorriderà agli abitanti del capoluogo siciliano. Dalla mezzanotte fino alle 4 del mattino, con uno stacco dall’1 fino alla ripresa delle 2, sono previsti forti precipitazioni e temporali. Pioggia che, secondo previsioni, continuerà incessante fino alle 14, con un piccolo stacco di un’ora a partire dalle 11 del mattino. In queste 10 ore di maltempo si alterneranno rovesci a deboli piogge.

Nel pomeriggio la situazione si calmerà, ma il cielo di Palermo continuerà a essere coperto dalle nuvole. Il sole, in parole semplici, non illuminerà pressoché mai la domenica palermitana. Sarà proprio nel pomeriggio, inoltre, che verrà registrata la temperatura massima di giornata di 12 gradi.

Le precipitazioni riprenderanno debolmente a partire dalle 18 e, dalle 19, ritorneranno ad avere carattere di rovescio o temporale e così fino alle 23. Sarà proprio a fine giornata che il termometro di Palermo toccherà la temperatura minima di 8 gradi.

Immagine di repertorio