PALERMO – Incidente stradale a Palermo, in viale Strasburgo, all’incrocio con via Alcide De Gasperi. È successo intorno alle 23 di ieri sera: coinvolte una Renault Clio e una Fiat 500 X. Ad avere la peggio è stato il conducente del secondo mezzo, un uomo di 41 anni, originario di Palermo.
Un ferito in codice rosso a Palermo
Il guidatore è stato estratto dall’abitacolo dell’auto, ribaltata a causa del violento scontro. Sul posto i sanitari del 118 lo hanno preso in cura, trasportandolo in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia. A quanto pare l’uomo era ancora cosciente dopo il sinistro, ma le sue condizioni si sarebbero aggravate a causa di una profonda ferita a un braccio, da cui avrebbe perso un’abbondante quantità di sangue.
L’altra persona coinvolta nell’incidente è stata trasportata in ospedale da un’altra ambulanza, ma fortunatamente le sue condizioni sarebbero migliori. Nonostante lo stato confusionale causato dall’impatto, non è in pericolo di vita. Sul luogo si sono recati i vigili del fuoco e la Polizia Municipale.
La dinamica dell’incidente
Secondo la dinamica ricostruita dall’infortunistica stradale, che si è occupata dei rilievi, la Fiat 500 X proveniva da viale Strasburgo, invece la Renault Clio da via Alcide De Gasperi. Sembra che il semaforo fosse disattivato quindi l’incidente sarebbe stato causato da un equivoco relativo alla precedenza.
Foto di repertorio