PALERMO – Giornata difficile per i conducenti che si sono trovati ad affrontare una serie di incidenti lungo l’autostrada A29, sia in direzione Palermo che in direzione Mazara del Vallo, questa mattina. Verso le 8,40, tra Carini e l’aeroporto Falcone-Borsellino, un’automobile è uscita di strada finendo sul guardrail. Fortunatamente, gli occupanti del veicolo non hanno riportato gravi lesioni. Tuttavia, l’incidente ha causato ingorghi prolungati nelle vicinanze dell’aeroporto. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del servizio di emergenza 118 e gli agenti della Polizia Stradale, che hanno effettuato le opportune indagini.
Pochi minuti dopo, si è verificato un altro incidente in direzione Palermo, poco prima dell’uscita per l’ospedale Cervello. Una vettura, per cause ancora da stabilire, ha impattato contro il guardrail dopo essere andata in testacoda. Il conducente è rimasto illeso, ma anche in questo caso si sono formati ingorghi di diversi chilometri. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti un’ambulanza del servizio di emergenza 118, la Polizia Stradale e il personale dell’ANAS. Gli agenti hanno svolto i necessari rilievi per determinare l’esatta dinamica dell’incidente, mentre il personale dell’ANAS si è occupato di garantire la sicurezza stradale.
Inoltre, nella serata di ieri, lungo la stessa A29, si è verificato un altro incidente: due automobili sono entrate in collisione, causando ferite a quattro persone, tra cui due bambini. L’impatto è stato così violento da distruggere completamente entrambi i veicoli. Sono state inviate diverse squadre dei vigili del fuoco lungo l’autostrada Mazara del Vallo – Palermo per liberare i feriti dalle lamiere dei veicoli. Numerose ambulanze sono intervenute per trasportare i feriti all’ospedale di Palermo.
Foto repertorio