PALERMO – Un incidente stradale si è verificato in via Roma a Palermo, dove un ragazzo di 27 anni, intorno alle ore 23 della scorsa serata è stato travolto da uno scooter mentre attraversava sulle strisce pedonali.
Alla guida del mezzo, un Honda Sh, un 16enne del luogo.
Incidente in via Roma a Palermo
Dopo il violento impatto entrambi i soggetti sono finiti a terra, ma ad avere la peggio è stato il pedone. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno trasportato il 27enne all’ospedale Civico.
Attualmente si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di seconda Rianimazione, la prognosi resta riservata. Il 16enne è invece in condizioni meno gravi.
Conducente sottoposto all’alcol test
L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno assistito la scena. Successivamente, gli ufficiali del dipartimento di Infortunistica della Polizia sono intervenuti per effettuare le indagini necessarie al fine di comprendere completamente come si sia sviluppato l’incidente e per determinare le responsabilità delle persone coinvolte.
In base alle prime informazioni raccolte, sembra che il pedone stesse attraversando la strada nelle vicinanze delle strisce pedonali. Il conducente dello scooter è stato sottoposto a un test per l’ebbrezza, il quale ha restituito un risultato negativo.
Foto di repertorio