PALERMO – Scontro tra mezzi pesanti lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. L’incidente è avvenuto in direzione Trapani, all’altezza di Capaci e dello svincolo per il comune di Carini. Uno dei conducenti coinvolti sarebbe stato trasportato in codice rosso a Villa Sofia, con il suo camion che si è ribaltato a seguito del sinistro.
L’abitacolo di uno dei due mezzi è andato completamente distrutto dopo l’impatto. L’incidente, avvenuto per cause ancora da accertare, ha provocato lunghe code e rallentamenti anche in direzione opposta.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto il camionista in gravi condizioni dalle lamiere, e avrebbero fatto chiudere il tratto di autostrada al transito. Il traffico è andato completamente in tilt in direzione dell’aeroporto di Palermo. Lunghe code in particolare si sono formate tra gli svincoli di Carini e Capaci.
Sul posto anche gli agenti della polizia stradale di Palermo. L’autostrada sarebbe stata riaperta solo parzialmente alle 15,30 dopo la conclusione delle operazioni per la rimozione del mezzo.
I tecnici Anas stanno ripulendo il manto dai diversi detriti.