Scontro auto-scooter nella notte, così è morto il 17enne Salvatore Serio

Scontro auto-scooter nella notte, così è morto il 17enne Salvatore Serio

PALERMO – Un’altra giovane vita spezzata, ancora altro sangue che scorre lungo le strade siciliane. Salvatore Serio, 17 anni di Villabate, era in sella al suo scooter la scorsa notte, quando intorno alle 21,45 si sarebbe verificato un tragico scontro frontale con un’auto Nissan lungo via Messina Montagne, a Palermo.

Assieme a lui sul mezzo a due ruote ci sarebbe stato un suo amico. Entrambi, secondo le ricostruzioni, sarebbero stati sbalzati dalla sella e avrebbero sbattuto violentemente sull’asfalto. Inutile la corsa in ospedale in codice rosso. Neanche i medici di Villa Sofia hanno potuto salvare la vita all’ennesima giovanissima vittima della strada.

L’altro ragazzo che si trovava con la vittima sul motorino, invece, sarebbe stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni non desterebbero fortunatamente preoccupazioni.

Intanto, sono state avviate le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro e stabilire eventuali responsabilità. Disposti alcool e droga test per i conducenti dei veicoli coinvolti.

I social, dopo la terribile notizia, si sono riempiti di messaggi di cordoglio. Uno in particolare è struggente. Un omonimo della vittima ha ricordato i giorni in cui lo accompagnava a scuola assieme al figlio. Incredibile pensare come una giovane vita possa passare dall’essere passeggero all’avere visto la morte in faccia a bordo di uno scooter. “Educato, bravo, gentile e ora non ci sei più“, questo il ricordo di Salvatore.

Fonte foto Facebook – Salvatore Brusca