BAGHERIA – Una tragedia ha scosso Bagheria alla vigilia di Pasqua. Andrea Santalucia, 23 anni, ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale avvenuto nella tarda serata in via Filippo Buttitta, all’incrocio con via Leoncavallo.
Incidente mortale a Bagheria
Secondo una prima ricostruzione, il giovane era in sella a uno scooter Honda SH quando si è scontrato violentemente con una Lancia Y, guidata da una 21enne. Le cause sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma tra le ipotesi c’è una possibile mancata precedenza.
L’impatto è stato molto forte: il motorino è stato sbalzato a diversi metri dal luogo dell’urto. Il casco del ragazzo è finito sotto l’auto, e a terra c’erano evidenti tracce di sangue.
La corsa in ospedale e la morte
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bagheria, che hanno delimitato l’area per effettuare i rilievi.
Le condizioni del giovane sono apparse subito critiche: è stato trasportato d’urgenza da un’ambulanza del 118 all’ospedale Civico di Palermo, dove però è deceduto poco dopo.
La 21enne alla guida dell’auto era in stato di shock per l’accaduto ed è stata sottoposta all’alcol test e al drug test.
Da quanto si apprende, tra i primi ad arrivare sul luogo dell’incidente la sorella della vittima che ha visto il corpo del fratello a terra.
Messaggi di cordoglio sui social
Sui social, piogge di commenti: “Un silenzio assordante per la perdita improvvisa di un ragazzo fantastico. Non ci sono parole giuste per questi momenti così tristi, carichi di dolore e rabbia, pregherò tanto per loro affinché questo dolore straziante sia sopportabile, e allo stesso tempo li abbraccio forte”.
“Che dispiacere Andrea eri un ragazzo meraviglioso, sempre sorridente e sempre una festa ogni volta che ci vedevamo… ti conosco da bambino e sei stato sempre meraviglioso”, aggiunge Giuseppe.
Un altro sinistro mortale
Ma non è il solo incidente mortale che si è verificato. Un altro impatto fatale lungo l’autostrada Catania-Messina, dove una persona ha perso la vita e altre otto sono ferite.