PALERMO – Ancora sangue sulle strade del capoluogo siciliano. Un uomo di 59 anni ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto all’incrocio tra via Antonio Marinuzzi e via Filippo Mortillaro, nel quartiere Oreto-Stazione.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava percorrendo la pista ciclabile di via Mortillaro quando, arrivato all’intersezione con via Marinuzzi, si è scontrato con una Lancia Ypsilon guidata da un giovane di 22 anni. L’impatto è stato violentissimo: il ciclista è stato sbalzato a diversi metri di distanza, riportando traumi gravissimi. All’arrivo dei soccorsi del 118, per lui non c’era già più nulla da fare. L’uomo è deceduto sul colpo.
Il conducente dell’auto si è immediatamente fermato per prestare soccorso. Come previsto dalla normativa, sarà sottoposto ai test alcolemici e tossicologici. Sia l’automobile che la bicicletta sono state poste sotto sequestro.
Sul posto è intervenuta la polizia municipale, che ha transennato l’area per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica esatta dell’incidente.
Si tratta del quarto decesso sulle strade di Palermo nel giro di pochi giorni: oltre al ciclista, hanno perso la vita recentemente anche due giovanissimi motociclisti e una donna travolta da un camion. Una striscia tragica che riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in città.