Incidente

Palermo, grave anziana investita sotto la pioggia. A Favara si prega per il piccolo Gabriele

PALERMO – Incidente la scorsa mattina a Palermo, durante il maltempo che ha messo in ginocchio il capoluogo siciliano con 48 ore ininterrotte di piogge. Erano passate da poco le 7 quando una donna è stata investita da un’auto lungo viale Strasburgo. L’anziana pare stesse attraversando la strada quando sarebbe stata travolta dal conducente di una Citroen Xsara, un 40enne.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno prestato le prime cure all’85enne per poi trasportarla al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Rilievi in mano alla polizia municipale. Acquisite anche le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza poste in zona.

Incidente a Favara, si prega per il piccolo Gabriele

Si trova invece ancora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Di Cristina di Palermo, il 13enne investito a Favara (Agrigento) tra sabato e domenica scorsi, in via Conte Ruggero. Mezzanotte era passata da pochi minuti, quando nei pressi della Villetta della Pace, Gabriele è stato investito da un neopatentato, un 18enne, risultato anche positivo all’alcol test. Il giovane prima era fuggito, poi è ritornato sul luogo dell’incidente dove erano già giunti i carabinieri.

Sulle condizioni del 13enne, la prognosi resta riservata. Intanto Favara prega per Gabriele, piccolo calciatore della squadra del Raffadali settore giovanile.

“Forza Gabriele”, le parole del sindaco di Favara

A nome della collettività favarese, manifesto la vicinanza alla famiglia del piccolo Gabriele, oggi ricoverato all’ospedale dei Bambini di Palermo. Attendiamo presto il suo ritorno in piena salute in città. La sua è una vicenda che colpisce tutti, così come il fatto che l’autore dell’incidente sia un altro giovane favarese, poco più grande di lui. Una vicenda drammatica che speriamo avrà un esito al più presto positivo ma che ci dovrà indurre, non adesso, ad una riflessione come comunità“, ha scritto nelle scorse ore sui social il sindaco di Favara Antonio Palumbo.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento agrigento incidente agrigento notizie Citroen Xsara Evidenza Favara favara gabriele incidente favara incidente favara notizie incidente favara incidente via conte ruggero favara incidente viale strasburgo palermo Palermo Palermo incidente Palermo Notizie sindaco favara Vicende

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 7 aprile – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash Edizione del 7 aprile 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Oggi l'ultimo saluto di…

3 ore fa
  • Cronaca

Atti persecutori nei confronti dell’ex convivente: arrestato 45enne nel Messinese

PACE DEL MELA - Arrestato nei giorni scorsi, a Pace del Mela, nel Messinese, dai…

3 ore fa
  • Cronaca

Riposto, avviati i lavori di riqualificazione tra il lungomare e Quartirello. Restyling per giochi e arredo urbano

RIPOSTO - Alla presenza del sindaco Davide Vasta e del vicesindaco Carmelo D’Urso, sono stati…

3 ore fa
  • Cronaca

Operazione contro il traffico illegale di prodotti ittici: sequestrati 500 kg di molluschi privi di tracciabilità e non idonei al consumo

SICILIA - Operazione congiunta tra le fiamme gialle delle Stazioni Navali di Palermo e Messina…

3 ore fa
  • Cronaca

Modica, controlli antidroga della Polizia di Stato nelle scuole

MODICA - L’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, portata avanti costantemente dalla Questura con…

3 ore fa
  • Cronaca

Rifiuti e discariche abusive nel centro storico di Catania: urge un intervento mirato

CATANIA - Catania sta vivendo una grave emergenza rifiuti, con accumuli di macro-discariche che stanno…

4 ore fa