Palermo, drammatico schianto tra auto e moto in via Santicelli: grave un 17enne

Palermo, drammatico schianto tra auto e moto in via Santicelli: grave un 17enne

PALERMO – Grave incidente stradale a Palermo, dove un ragazzo di 17 anni è rimasto gravemente ferito in uno scontro tra una moto e un’auto avvenuto in via Santicelli.

Secondo una prima ricostruzione, la moto guidata dal giovane si sarebbe schiantata contro un’auto per cause ancora da chiarire. L’impatto è stato violento e il ragazzo è stato sbalzato sull’asfalto, riportando gravi traumi.

Incidente a Palermo

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, che hanno eseguito i rilievi e posto sotto sequestro i veicoli coinvolti, al fine di accertare le responsabilità.

Un altro grave sinistro nei giorni scorsi a Palermo

L’incidente segue di pochi giorni un altro episodio altrettanto drammatico avvenuto in città: una ragazza di 19 anni è rimasta gravemente ferita dopo aver perso il controllo dello scooter su cui viaggiava lungo viale Strasburgo, finendo contro un marciapiede. Anche lei è stata ricoverata in prognosi riservata, mentre l’amico che viaggiava con lei ha riportato ferite meno gravi.

Entrambi gli episodi accendono nuovamente i riflettori sulla sicurezza stradale a Palermo, in particolare per i giovanissimi che si muovono su mezzi a due ruote.