PALERMO – Questa mattina intorno alle 9, un operatore della Rap è stato investito da un’automobile pirata in via Villagrazia a Palermo, vicino alla guardia medica, mentre stava lavorando alla raccolta rifiuti insieme ai suoi colleghi.
Il conducente del veicolo si è dato alla fuga senza prestare soccorso dopo aver travolto l’uomo.
A seguito dell’incidente, l’operatore è caduto violentemente sull’asfalto riportando gravi lesioni. È stato immediatamente trasportato in ospedale in condizioni critiche dai sanitari del 118, dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per effettuare i rilievi del caso. Le Autorità stanno ora conducendo indagini per rintracciare il pirata della strada, utilizzando anche le registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.
A causa dell’incidente, il tratto di via Villagrazia è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire l’intervento dei soccorsi, provocando rallentamenti nella circolazione della zona. La dinamica precisa dell’incidente è ancora oggetto di indagine, ma dalle prime informazioni sembra che il conducente dell’auto abbia investito l’operatore senza nemmeno tentare di frenare.
Foto di repertorio