PALERMO – Preoccupazione a Palermo, ed esattamente in via Serradifalco, quasi all’incrocio con via Lulli, dove un uomo di 60 anni – di nazionalità cinese – sarebbe stato travolto da un’auto in corsa mentre attraversava sulle strisce pedonali. Aveva in braccio la nipotina di 9 mesi.
Una Fiat Brava avrebbe così preso in pieno nonno e nipotina: il primo si sarebbe schiantato sul cofano dell’auto e la neonata avrebbe urtato la testa cadendo sull’asfalto.
Il 60enne, che gestisce un negozio di casalinghi, sarebbe rimasto a terra per le ferite riportate, la piccola sarebbe stata dapprima messa in sicurezza e poi soccorsa dai passanti in attesa dell’arrivo del personale sanitario.
Un’ambulanza del 118 avrebbe poi trasportato i due all’ospedale di Villa Sofia. Fortunatamente, non verserebbero in pericolo di vita.
La nipotina avrebbe riportato un ematoma nella parte posteriore della testa e sarebbe sotto osservazione. Il nonno, invece, è ancora in fase di accertamenti.
Sul posto, l’infortunistica della polizia municipale per i rilievi del caso e per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.
Occorre anche stabilire eventuali responsabilità. Precise indicazioni saranno effettuate dalle forze dell’ordine che, nel luogo dell’incidente, condurranno tutti gli accertamenti idonei a comprendere le cause dell’impatto.
L’episodio, che non è un caso isolato, ci rinnova l’importanza di una guida prudente e del rispetto delle norme di guida. Questo implica consapevolezza degli automobilisti e della loro posizione sulla strada, oltre a ciò che li circonda. Inoltre, dovrebbero rispettare sempre i limiti di velocità, soprattutto in zone ad alta densità di pedoni, come vicoli ciechi, parchi e scuole.
Ciò che conta è anche una immediata reazione – in modo rapido ed efficace – in caso di emergenza. Ciò significa essere pronti a frenare, sterzare o evitare un potenziale incidente con un pedone.
Foto di repertorio
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…