PALERMO – Si allunga la lista delle vittime della strada a Palermo. Si chiamava Simone Gnoffo il ragazzo che ieri, a soli di 18 anni, ha perso la vita in un incidente stradale.
Il sinistro si è verificato in via Pietro Bonanno, la strada che conduce a Monte Pellegrino.
Il giovane, alla guida di una moto (una Kawasaki), sarebbe finito fuori strada, terminando la sua corsa contro un palo della luce.
Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente: sembrerebbe coinvolto anche un altro mezzo a due ruote, con cui la moto della vittima sarebbe entrata in collisione.
Il bilancio vede coinvolti anche altri due ragazzi, rimasti feriti nell’impatto: i giovani sono stati soccorsi e portati in ospedale in codice giallo. Uno dei due era in sella alla moto guidata dal 18enne deceduto. Meno gravi, a quanto pare, le condizioni del secondo ferito, che si trovava invece in sella all’altro mezzo.
Inizialmente Simone Gnoffo era cosciente. La situazione sarebbe degenerata solo in un secondo momento. Inutili a quel punto i tentativi dei sanitari di strapparlo al braccio della morte. Il cuore del ragazzo avrebbe smesso di battere dopo il suo arrivo all’ospedale Villa Sofia.
Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza a familiari e amici, distrutti da un dolore atroce che – come un fulmine a ciel sereno – ha fatto irruzione nella loro vita.
Tra le dediche a Simone e ai suoi cari spicca quella della scuola frequentata dal giovane, l’IISS Einaudi Pareto di Palermo: “In maniera tragica è venuto a mancare Simone Gnoffo, studente della IV B AFM. L’intera comunità scolastica sgomenta e addolorata per la notizia appresa, esprime cordoglio alla famiglia ed è particolarmente vicina a tutti gli studenti che lo hanno avuto come compagno di classe ed amico“.
In foto Simone Gnoffo
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…