Maxi incidente sulla Palermo-Sciacca: 6 feriti in codice rosso, tra di loro anche 2 minorenni

Maxi incidente sulla Palermo-Sciacca: 6 feriti in codice rosso, tra di loro anche 2 minorenni

PALERMO – Nella serata di ieri si è verificato un grave incidente stradale sulla strada statale Palermo-Sciacca, all’altezza di Pioppo.

Due auto, una modello Citroen C3 e l’altra un’Alfa 159 si sarebbero scontrate. A causa dell’impatto si sono registrati 6 feriti, tre dei quali sono stati trasportati dall’ambulanza nell’ospedale Civico (PA) e ricoverati in codice rosso.

Le due auto sarebbero state guidate rispettivamente da un uomo di 51 anni e da un ragazzo di 28 anni.  Ad avere la peggio sarebbero stati l’uomo di 51enne e due familiari, entrambi minori, di 17 e 15 anni. Tutti e tre sarebbero stai prima medicati dai sanitari sul posto e poi portati all’ospedale Civico, dove sono entrati in codice rosso.

La strada sarebbe stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire a vigili del fuoco, carabinieri e ai sanitari del 118 di soccorrere i 6 feriti coinvolti nello schianto. A eseguire i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati i carabinieri della stazione di Pioppo.

Le persone ricoverate hanno riportato diversi traumi; anche se trasportati in Ospedale in codice rosso, non dovrebbero essere in pericolo di vita.

Più lievi le conseguenze per il  guidatore 28enne e dagli altri due passeggeri che si trovavano all’interno della sua auto.

Foto di repertorio