PALERMO – Lutto a Palermo per la morte di Francesco La Rocca, originario del luogo. Sarebbe questo il nome dell’uomo che avrebbe perso la vita in un incidente stradale a Rodi, in Grecia.
Stando alle prime indiscrezioni, Francesco pare che viaggiasse a bordo di un’auto dove si trovavano altre due persone quando sarebbe sopraggiunta la tragedia. I tre pare stessero percorrendo la strada provinciale che porta da Rodi a Kallithea quando, per cause ancora in fase di accertamento, l’auto si sarebbe scontrata con un mezzo a due ruote.
A bordo della motocicletta pare ci fossero due persone. Inoltre, stando a quanto si apprende dalla stampa locale, sarebbe stato l’impatto con la moto a non lasciare scampo alla vittima, dell’età di 38 anni.
Francesco aveva conseguito la laurea in Ingegneria ambientale ed era anche ispettore del CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta. Proprio quest’ultimo, insieme a molti altri, ha espresso il proprio cordoglio nella pagina ufficiale di Facebook, dove si legge: “Caro Francesco, te ne sei andato all’improvviso e lasci un grande vuoto in tutti noi. Il tuo amore e impegno nel CISOM come volontario e come Ispettore Nazionale, resteranno sempre nei nostri pensieri. Ma, più di tutto, ricorderemo il tuo sorriso, la tua energia positiva, la tua allegria e il tuo grande cuore”.
Il post prosegue e conclude così: “Grazie Francesco per quello che hai saputo dare al CISOM e a tutti noi, ci mancherai. Ti ricordiamo con una frase che hai pubblicato qualche settimana fa: ‘Non so cosa succederà, intanto guardo l’infinità del mare che la sera riflette le stelle e ci fa sognare’. Riposa in pace. Gerardo Solaro del Borgo, Presidente Fondazione CISOM. A nome di tutti i Volontari del CISOM Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta”.
Fonte foto: Facebook, Gruppo Catania – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta