PALERMO – Notte di sangue a Palermo a causa di un incidente mortale in via Duca degli Abruzzi. Il bilancio è di due morti. Si tratta di Gabriel Aliberti, 17 anni, e Alessandro Lopriore, 21 anni.
I due giovani hanno perso la vita, morendo sul colpo, nello scontro tra due moto. Vani per loro i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118.
Coinvolto nel sinistro anche un terzo giovane, di 16 anni, trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia e poi al Trauma Center. Sarebbero gravi le sue condizioni, caratterizzate da traumi cranico-toracici e fratture alle costole.
Sul posto anche gli agenti della polizia municipale per effettuare i rilievi. Secondo le prime ricostruzioni, i ragazzi stavano raggiungendo gli amici: Gabriel si stava recando alla festa di compleanno della fidanzata, mentre Alessandro viaggiava insieme a un amico, il 16enne ferito.
L’addio sui social ad Alessandro
Sui social diversi commenti dedicati alle due vittime. Tra i commenti rivolti ad Alessandro si legge quello di Confcommercio Palermo: “Da un anno – si legge – collaborava con la nostra organizzazione, distinguendosi nonostante la giovane età per l’entusiasmo, la dedizione e la straordinaria abnegazione con cui affrontava ogni impegno. La sua passione, la voglia di imparare e la disponibilità verso tutti hanno lasciato un segno profondo nella nostra comunità. Alla famiglia e ai suoi cari – concludono – esprimiamo il nostro più sentito cordoglio e la vicinanza di tutto il sistema associativo“.
In foto le due giovani vittime