Incidente tra 2 auto e camion paralizza il traffico lungo la A19

Incidente tra 2 auto e camion paralizza il traffico lungo la A19

PALERMO – Giornata complicata sull’autostrada A19 Palermo-Catania, dove un tamponamento che ha coinvolto due auto e un autocarro ha aggravato ulteriormente la situazione viaria tra Altavilla Milicia e Palermo.

L’impatto, avvenuto in un tratto già congestionato per la presenza di cantieri, ha provocato lunghe code e rallentamenti, mandando in tilt la circolazione.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i mezzi di soccorso, il personale del 118 e gli operai dell’Anas. Due persone sono rimaste ferite in modo lieve e sono state trasportate in ospedale per accertamenti.

Cantieri infiniti e disagi quotidiani

Da circa un mese il traffico in quel tratto dell’autostrada è fortemente rallentato a causa dei lavori ravvicinati, che hanno trasformato il percorso in un vero e proprio serpentone di veicoli bloccati, soprattutto nelle ore di punta.

L’incidente odierno non ha fatto altro che peggiorare una situazione già insostenibile per migliaia di pendolari.

Parziale riapertura a Bagheria: si spera in un miglioramento

Proprio nella giornata di oggi, l’Anas ha annunciato la riapertura della seconda corsia di marcia nel tratto di Bagheria, chiusa finora per lavori. Rimane interdetta la corsia di emergenza, dove è ancora in corso la sostituzione delle barriere di sicurezza.

Questa parziale riapertura dovrebbe contribuire a rendere più scorrevole il traffico verso Palermo, fortemente rallentato dalla presenza contemporanea di due cantieri: uno per il rifacimento di un viadotto e l’altro per la manutenzione delle barriere.

Lunghe attese e pazienza al limite

I disagi per gli automobilisti sembrano destinati a continuare, nonostante i lavori in corso. La speranza è che, con l’avanzare degli interventi e la riapertura progressiva delle corsie, si possa presto tornare a una circolazione più fluida e meno stressante per chi percorre quotidianamente l’A19.