Incidente sul corso dei Mille di Palermo: gravissime le condizioni di un 35enne

Incidente sul corso dei Mille di Palermo: gravissime le condizioni di un 35enne

PALERMO – Perde il controllo dello scooter e si schianta. Questo l’incidente autonomo avvenuto sul corso dei Mille di Palermo. Sono ore di grande apprensione e dolore per familiari, amici e conoscenti di un 35enne alla guida del mezzo, ricoverato in gravissime condizioni a seguito dello scontro.

Incidente sul corso dei Mille di Palermo

Il violento impatto con l’asfalto sarebbe stato spaventoso. Il corpo dell’uomo è stato sbalzato via dalla sella del ciclomotore, mentre quest’ultimo, un Honda Sh 150, ha continuato la sua corsa strisciando per alcuni metri prima di fermarsi.

L’allarme è scattato verso le due e mezza di notte. A notare la scena e chiamare disperatamente i soccorsi sono stati alcuni automobilisti, che transitavano in quel momento lungo corso dei Mille, all’altezza dell’incrocio con via Bennici. Alla vista del corpo dell’uomo a terra, hanno subito compreso la gravità della situazione.

I soccorsi e le condizioni del conducente

Sul posto è immediatamente giunta e intervenuta un’ambulanza del 118. I sanitari, subito dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato d’urgenza l’uomo, in codice rosso, all’ospedale Civico. Adesso si trova nel reparto di Terapia Intensiva, in prognosi riservata. I medici stanno mantenendo il massimo riserbo. Decisive le prossime ore.

Nel frattempo, gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale, hanno raggiunto il luogo dell’incidente per effettuare tutti i rilievi del caso e tentare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Le indagini

Secondo i primi accertamenti, sulla strada non sarebbero state trovate tracce di frenata o segni che possano far pensare al coinvolgimento di altri veicoli. Al momento, l’ipotesi più probabile è quella dell’incidente autonomo.

L’uomo è stato sottoposto ai test per verificare la presenza di alcol o sostanze stupefacenti nel sangue. I risultati arriveranno a breve e potrebbero fornire elementi utili per far luce sui fatti.