Incidente nei pressi del cimitero di Santa Flavia, ragazza si ribalta più volte con una 500

Incidente nei pressi del cimitero di Santa Flavia, ragazza si ribalta più volte con una 500

PALERMO – Violento incidente stradale oggi, poco dopo le 12, lungo la Strada Statale 113, in territorio di Santa Flavia (Palermo), nei pressi del cimitero e in direzione Casteldaccia. A rimanere coinvolta nel sinistro una ragazza di venti anni di Altavilla Milicia alla guida di una Fiat 500 bianca.

Incidente Santa Flavia, la dinamica

Da una prima ricostruzione effettuata, sembrerebbe che la giovane alla guida dell’auto ne abbia perso il controllo – per cause ancora in corso di accertamento – ribaltandosi più volte. Il mezzo è finito oltre le barriere di protezione per i pedoni.

Come sta la 20enne ferita

La ragazza avrebbe riportato diverse ferite, tanto da essere trasportata – dai sanitari del 118 intervenuti sul posto – al Pronto Soccorso dell’ospedale Civico di Palermo in codice rosso. Le sue condizioni di salute sarebbero serie ma non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Brancaccio che hanno estratto la giovane dalle lamiere accartocciate del mezzo.

Il sinistro sarebbe di natura autonoma.

Sul posto anche i carabinieri per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Palermo, grave anziana investita sotto la pioggia

Un altro incidente ha avuto luogo la scorsa mattina a Palermo, durante il maltempo che ha messo in ginocchio il capoluogo siciliano con 48 ore ininterrotte di piogge. Erano passate da poco le 7 quando una donna è stata investita da un’auto lungo viale Strasburgo.

L’anziana pare stesse attraversando la strada quando sarebbe stata travolta dal conducente di una Citroen Xsara, un 40enne.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno prestato le prime cure all’85enne per poi trasportarla al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Rilievi in mano alla polizia municipaleAcquisite anche le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza poste in zona.

Fonte foto Palermo Post