Incidente lungo la SS 121, aiuta la sorella bloccata in mezzo alla strada e viene travolto da un’auto: ferito in ospedale

MARINEO – Grave incidente stradale a Marineo, in provincia di Palermo, ed esattamente lungo la SS 121 Palermo-Agrigento.

Secondo i primi accertamenti, l’impatto sarebbe avvenuto ieri sera alle porte del paese. Il bilancio è di un ferito, F.C.

L’uomo, 66enne titolare di una nota azienda di vini del centro alle porte di Palermo, sarà sottoposto a un intervento chirurgico al Civico, dove è stato ricoverato in codice rosso per alcuni gravi traumi alle gambe. La prognosi resta riservata.

Traffico in tilt dopo il sinistro. Si registrano anche lunghe code, gli automobilisti sarebbero stati costretti a cercare percorsi alternativi per rientrare a casa o attraversare il paese.

Sul posto i carabinieri per i rilievi, per gestire la viabilità e ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Dalle prime informazioni trapelate, pare che il 66enne, a bordo di una Land Rover, dopo aver ricevuto una telefonata dalla sorella rimasta bloccata in strada con la Toyota, avrebbe raggiunto il luogo per aiutarla.

L’imprenditore, così, giunto sul posto, sarebbe sceso dalla sua macchina quando un automobilista alla guida di una Fiat Bravo avrebbe travolto prima la sua Land Rover e poi lui.

Il conducente dell’altra vettura, un 40enne, sarebbe rimasto lievemente ferito e trasportato al Civico in codice giallo.