Incidente al quartiere, si prega per un 22enne che lotta tra la vita e la morte

Incidente al quartiere, si prega per un 22enne che lotta tra la vita e la morte

PALERMO – Ieri sera si è verificato un grave incidente nel quartiere dell’Albergheria a Palermo.

Intorno alle 22, una motocicletta di grossa cilindrata ha impattato con una Smart in via Luigi Cadorna.

Il conducente della moto, un ragazzo di 22 anni, dopo aver colpito la parte anteriore sinistra dell’auto, è stato catapultato dalla sella della sua Husqvarna riportando ferite gravi.

È stato trasportato d’urgenza in ambulanza dal 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale Civico, dove è tuttora ricoverato in gravi condizioni.

Attualmente, la prognosi è riservata.

Gli investigatori del servizio di infortunistica stradale hanno lavorato fino a tarda notte per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Inoltre, verranno visionate le telecamere di videosorveglianza della zona per accertare le responsabilità dei coinvolti.

Incidenti stradali, altri due ieri nel Palermitano: dieci persone coinvolte

Doppio incidente stradale sempre ieri nel Palermitano, dieci persone coinvolte, di cui quattro rimaste ferite e diversi veicoli entrati in collisione.

Il primo ha avuto luogo in viale Regione Siciliana. Lo scontro ha coinvolto uno scooter elettrico e una Mercedes Classe A.

La strada è quella che da giorni è protagonista di numeri sinistri. Nell’ultimo incidente di ieri, avvenuto tra gli svincoli di corso Calatafimi e via Pitrè in direzione Trapani, due giovani sono rimasti feriti, ma non in modo grave. A causa dell’incidente, il traffico nella zona è stato notevolmente rallentato.

La polizia municipale ha effettuato i rilievi per stabilire le cause dell’incidente.

Il secondo incidente stradale di ieri è lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Un furgone che trasportava sei persone è uscito di strada in direzione Trapani, poco dopo lo svincolo di Balestrate, intorno alle 15 di ieri.

Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi, nonostante il sinistro sia stato piuttosto violento.

I vigili del fuoco sono intervenuti per effettuare i necessari controlli. La dinamica dell’incidente è attualmente sotto investigazione da parte della Polstrada, che ha effettuato gli appositi rilievi.

Secondo quanto si è appreso, un’automobile avrebbe tamponato il furgone che la precedeva in direzione Trapani. A causa dell’impatto, il furgone sarebbe stato sbalzato in avanti, facendo perdere al conducente il controllo del veicolo e finendo fuori strada.

In totale, otto persone sono state coinvolte nell’incidente, ma sembra che solo due di esse abbiano riportato lievi ferite. Un’ambulanza del 118 è intervenuta sul luogo.

Foto di repertorio