PALERMO – Giornata di incidenti quella di ieri in Sicilia, a Palermo, nel tardo pomeriggio, un sinistro stradale ha coinvolto lungo viale Regione Siciliana tre auto e due moto. Il bilancio è stato di due feriti, grave un 23enne trasportato in codice rosso all’ospedale Civico e un 15enne ricoverato invece a Villa Sofia.
A risentirne anche la viabilità, andata completamente in tilt. Sul posto sono intervenuti gli agenti della municipale per i rilievi e la gestione del traffico.
Scontro moto-camion
Nelle scorse ore invece un giovane alla guida di una moto si è scontrato con un camion all’incrocio tra via Giacomo Cusmano e via Marconi, sempre a Palermo. Il motociclista è stato soccorso da un’ambulanza del 118 che lo ha trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale Civico, ma attualmente le sue condizioni di salute sono sconosciute.
Ignota anche la dinamica esatta dell’incidente. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il mezzo pesante proveniva da via Marconi, mentre la moto da via Cusmano.
Incidente a Ragalna, grave un 21enne
Ieri mattina un altro incidente ha visto rimanere coinvolto un 21enne. Il sinistro, a quanto pare di natura autonoma, è avvenuto nel Catanese, ed esattamente a Ragalna. Il giovane si trova ricoverato in prognosi riservata.
Il 21enne viaggiava a bordo di un mezzo a due ruote quando ne avrebbe perso il controllo finendo sull’asfalto. L’incidente ha avuto luogo in via Cavalieri. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Paternò per i rilievi.
Tamponamento lungo la Statale 284
Sempre nella mattinata di ieri, nei pressi dello svincolo per Ragalna, ed esattamente lungo la Strada Statale 284, si è verificato un tamponamento. Due i mezzi coinvolti. I conducenti non avrebbero riportato ferite e non sarebbe stato necessario l’intervento dei sanitari. Rilievi sempre in mano ai carabinieri. A subirne maggiormente la viabilità, il traffico ha subìto rallentamenti.
Incidente sulla A18
Nel Siracusano, invece, nelle score ore, lungo l’autostrada A18 all’altezza dello svincolo di Priolo Gargallo, quattro persone sono rimaste ferite a seguito di un incidente provocato dalla presenza di due mucche nella carreggiata in direzione del capoluogo etneo.
I due bovini sarebbero stati colpiti da due Volkswagen Passat e da una Ford Mustang. Quattro i feriti che viaggiavano su due delle tre auto coinvolte: un 63enne e un 61enne, giudicati guaribili, rispettivamente, in 15 e cinque giorni; un 79enne e 67enne, che hanno avuto prognosi tra i tre e i sette giorni.
I due animali sono invece deceduti a seguito del violento impatto. Illesi gli occupanti della Ford.
Sul luogo sono intervenuti gli agenti della stradale che attualmente sono alla ricerca del proprietario dei due bovini.