PALERMO – Nella giornata di oggi si è verificato un violento scontro frontale tra due veicoli all’Addaura, nel capoluogo siciliano di Palermo. Nello specifico, due automobilisti, di 26 e 52 anni, sono stati ricoverati in gravi condizioni all’ospedale Villa Sofia dopo un incidente avvenuto lungo il lungomare Cristoforo Colombo, al civico 2962. Secondo una prima ricostruzione, l’auto guidata dal 52enne, una Volkswagen Golf, stava viaggiando dalla Vergine Maria verso Mondello, mentre l’altra vettura, una Mini One D, percorreva la strada nel senso opposto.
Le cause dell’incidente devono ancora essere accertate, ma i due veicoli si sono scontrati provocando un impatto violento che ha attivato entrambi gli airbag. Gli abitanti locali hanno dato l’allarme dopo aver sentito l’urto forte.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti dell’unità di Infortunistica e gli operatori sanitari del servizio di emergenza 118, che hanno fornito le prime cure ai due feriti prima di trasportarli a Villa Sofia.
“Qui corrono come dei pazzi tutto l’anno“, ha sottolineato un residente in attesa che la strada venisse riaperta. Dopo i rilievi necessari, una delle due auto è stata spostata per permettere il deflusso del traffico. Sarà compito dei medici del nosocomio di Villa Sofia stabilire la prognosi per i due automobilisti.
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…