Cinisi, pedone travolto mentre attraversa la strada: la vittima è Francesco Saputo

CINISI – È stato investito e ucciso Francesco Saputo di 82 anni, originario della provincia di Palermo. L’uomo è stato travolto da un camion mentre attraversava la strada in corso Umberto I a Cinisi.

Numerosi pedoni hanno contattato il Numero Unico di Emergenza 112 per richiedere l’arrivo di un’ambulanza. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per l’anziano rimasto intrappolato sotto il mezzo pesante.

Gli agenti della polizia municipale di Cinisi sono intervenuti sul luogo e hanno informato la Procura, in attesa dell’arrivo del medico legale per esaminare il corpo.

Per consentire l’estrazione, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che probabilmente dovranno sollevare il veicolo per recuperare il cadavere.

La dinamica dell’incidente deve ancora essere ricostruita. L’autista del camion, sotto shock, è stato interrogato dai vigili del fuoco per fornire la sua versione dei fatti.

Grave incidente nel Palermitano

Ancora un incidente nel Palermitano. Un individuo di 46 anni ha perso il controllo del suo scooter, finendo per impattare contro un marciapiede e cadere sull’asfalto.

Il sinistro si è verificato la scorsa notte in via Ernesto Basile, di fronte al bar Massaro, mentre l’uomo stava guidando un Typhoon Gilera.

I sanitari del 118 hanno trasportato l’uomo ferito all’ospedale Civico, dove è stato stabilizzato e successivamente trasferito al Trauma Center di Villa Sofia.

A seguito dell’incidente, l’uomo ha riportato un trauma cranico e un trauma polmonare. Tuttavia, al momento, non è stato necessario un intervento chirurgico.

I medici hanno indotto un coma farmacologico e la prognosi rimane riservata. Gli agenti dell’Unità Infortunistica della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Contemporaneamente, sono state richieste analisi del sangue per valutare le condizioni delluomo al momento dellincidente, avvenuto verso le 3 del mattino, nel quale non sembrano essere coinvolti altri veicoli.

Foto di repertorio