CASTELBUONO – I cinghiali invadono le strade siciliane.
Gli automobilisti hanno lanciato l’allarme riguardo alla presenza persistente degli animali lungo l’A20, Palermo-Messina, suscitando timori diffusi.
La preoccupazione è aumentata soprattutto dopo un incidente che ha coinvolto una donna di Mistretta: poco prima dello svincolo di Castelbuono, la sua auto ha urtato violentemente un cinghiale che si trovava sulla carreggiata.
Nonostante gli sforzi dell’automobilista nel tentativo di schivarlo, l’impatto è stato inevitabile.
Fortunatamente, per lei solo paura e lievi escoriazioni, ma il veicolo ha subito danni considerevoli.
Appena è stato lanciato l’allarme, sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Buonfornello e, per precauzione, anche gli operatori del servizio sanitario del 118.
Numerosi utenti che percorrono l’autostrada A20 da Tusa a Buonfornello, sia occasionalmente che quotidianamente, hanno condiviso nelle ultime ore su Facebook messaggi di avvertimento, invitando a prestare massima attenzione e moderare la velocità.
In diversi punti, è stata segnalata la presenza di cinghiali sulla carreggiata. La scorsa settimana, un altro automobilista è riuscito miracolosamente a evitare un incidente simile.
Problemi analoghi anche sulla Palermo-Agrigento, un’altra arteria non secondaria, dove, all’altezza di Misilmeri, un cinghiale è stato addirittura fotografato di notte sul bordo della strada.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…