Evidenza

Relax e “nubi” per la giornata di commemorazione dei defunti: freddo e nuvoloni grigi in tutta la Sicilia

Attimo di pausa, relax e… maltempo, anche se non troppo: in Sicilia non ci sarà certamente il sole in occasione della festività dei defunti, che si celebrerà oggi e domani.

Le temperature in tutte le città della nostra isola non supereranno i 23 gradi, con qualche pioggia sparsa ma soltanto nella giornata odierna. Vediamo, per ogni provincia, quali saranno le condizioni climatiche.

PALERMO – Nel capoluogo regionale ci sarà una pioggia debole stanotte, tra le 3 e le 5, che proseguirà dalle 8 fino alle 11 del mattino e dalle 14 alle 16. Poi soltanto nuvoloso, con temperature che non scenderanno sotto i 16 gradi e non andranno oltre i 21. Nuvoloso per tutta la giornata di domani, con minima di 15 e massima di 21.

CATANIA – Pioggia costante tra le 9 e le 10 del mattino, poi cielo coperto da nuvoloni grigi per tutto il resto della giornata, fino a notte. Potrebbe raggiungersi una massima di 23 gradi, aumentando quindi il tasso di umidità, ma è previsto abbastanza freddo. Così come a Palermo, anche a Catania domani non è prevista pioggia, ma aumenterà la frigidità con una massima di 21 gradi.

MESSINA – Nessuna pioggia a Messina tra oggi e domani. Soltanto nuvoloso con temperature che oscilleranno tra i 15 e i 21 gradi.

TRAPANI – 9-11 e 14-16: queste le fasce orarie in cui è prevista pioggia nel Trapanese. Sera nuvolosa, mentre per la giornata di domani si potrebbe toccare quota 13 gradi.

SIRACUSA – Anche a Siracusa è prevista pioggia tra le 9 e le 10 di stamani. Pomeriggio e sera nuvolosi. La mattina di giovedì potrebbero registrarsi temperature fredde, sui 16 gradi, con innalzamento nel tardo pomeriggio con 21 gradi.

RAGUSA – Pioggia solo nel pomeriggio, tra le 15 e le 17. Mattinata tranquilla ma nuvolosa, “spaventa” la minima di 12 gradi, valevole sia per oggi sia per domani.

AGRIGENTO – Mattina con nuvoloni nell’Agrigentino, piogge che si protrarranno dalle 15 alle 22, non continuative. Le temperature non supereranno i 20 gradi. Domani, invece, il cielo sarà ancora coperto, ma senza la presenza di acquazzoni.

CALTANISSETTA – Pioggia tra le 15 e le 16, temperature che oscilleranno tra i 13 e i 18 gradi, previsto molto freddo e vento. Cielo nuvoloso sia oggi sia domani.

ENNA – Sarà Enna la città più fredda della Sicilia: pioggia nel pomeriggio, sicuramente freddo viste le temperature (minima 11 gradi, massima 12). La situazione climatica dovrebbe migliorare domani, quando potrebbe esserci più caldo. Il cielo, tuttavia, rimarrà nuvoloso.

Gabriele Paratore

Recent Posts

  • TgFlash

Tg Flash del 6 novembre – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash del 6 novembre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Approvato ddl Stabilità e Bilancio. Schifani:…

48 minuti ago
  • Cronaca

Catania, contrasto allo spaccio di droga tra giovanissimi: arrestato pusher 17enne

CATANIA - Arrestato pusher 17enne dalla Polizia di Stato durante una specifica azione di contrasto…

1 ora ago
  • Cronaca

“Ottobre in Rosa”: bilancio di un mese di prevenzione nella lotta al tumore al seno

CATANIA - Si è concluso "Ottobre in Rosa", il mese dedicato alla prevenzione del tumore…

1 ora ago
  • Cronaca

Castiglione di Sicilia, aggredito il responsabile della sede Uil-Uila

CASTIGLIONE DI SICILIA - Aggressione violenta scatenatasi ieri sera a Castiglione di Sicilia, nei confronti…

2 ore ago
  • Scuola

Open Day, l’I. T. C. “De Nicola” di San Giovanni la Punta è pronto ad accogliere studenti e famiglie

SAN GIOVANNI LA PUNTA - Per fare in modo che l’importante scelta della scuola media…

2 ore ago
  • Cronaca

Il ricordo di Serafino Famà a Catania, sabato l’evento in occasione del 29esimo anniversario di morte

CATANIA - La Camera Penale di Catania annuncia che sabato 9 novembre si terrà una…

2 ore ago