Coronavirus, stop a gite scolastiche e visite didattiche. Ministra Azzolina: “Precauzione necessaria”

Coronavirus, stop a gite scolastiche e visite didattiche. Ministra Azzolina: “Precauzione necessaria”

PALERMO – Si è tenuto ieri sera un Consiglio dei Ministri straordinario riunito per far fronte all’emergenza sanitaria che ormai tutto il mondo sta affrontando, quella del Coronavisurs. Stando alle parole del premier, Giuseppe Conte, la priorità è la difesa della salute dei cittadini, ma al momento non è necessario la sospensione del Trattato di Shengen.

Intanto la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, comunica che tra le azioni precauzionali di tutela messe in atto da questo governo vi è la sospensione dei viaggi di istruzione e le uscite didattiche, sia in Italia che all’estero.

Una precauzione che a mio avviso si rende necessaria in questo scenario. Il Governo e le autorità sanitarie stanno facendo un lavoro serio e scrupoloso tenendo conto di un quadro che muta rapidamente“, queste le parole di Azzolina in merito alla decisione che riguarda tutti gli studenti d’Italia.

Una richiesta che ho portato all’attenzione dei colleghi di Governo e che farò in modo di rendere operativa già nelle prossime ore“, conclude la ministra.

Immagine di repertorio