E il rally? Lo faccio in vespa!

E il rally? Lo faccio in vespa!

PALERMO – Domenica 19 Ottobre dalle falde di Monte Pellegrino partirà il “Rally della Santuzza”, gara cronometrata e prova di abilità condotta rigorosamente sul celebre scooter Piaggio.

Ad organizzare il rally è il Panormus Vespa Club, presieduto da Caterina Lo Bono, unica donna presidente di un club Vespa in Sicilia. Ci tiene a far notare che il colore di rappresentanza del club è il blu e che ogni anno ai soci viene presentata una t-shirt con il logo dell’associazione sul fronte e un nuovo disegno sulla schiena, ma la vena organizzativa si nota soprattutto nelle continue e varie attività con cui anima il calendario dei soci.

In attesa del sentitissimo Raduno mondiale, che nel 2015 sarà in Croazia, il prossimo evento sarà appunto il “Rally della Santuzza”.

Il programma della gara prevede, alle ore 9,00, il concentramento dei vespisti partecipanti alla base del monte. Questi, dopo essere stati divisi in gruppi composti da 4 elementi, dovranno salire in cima, in una gara di regolarità, percorrendo una strada che è storicamente associata alle crono-scalate dei tempi d’oro dell’automobilismo isolano.

Una volta giunti al santuario, li aspettano prove di abilità e di equilibrio che andranno a far cumulo con i punti ottenuti nella prima fase.

Il senso di libertà di spostamento dato dalla Vespa è stato celebrato in film italiani e internazionali, oltre che in canzoni, ed è ancora fortemente sentito dai soci di questo club di cui si apprezza l’attivismo sempre nello spirito del divertimento.

Il Panormus Vespa Club ha sede a Palermo in via Isidoro La Lumia 79. Per contattarlo sono disponibili i numeri 091/6118794 e 335/5979708 o l’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Davide Bologna