Palermo, convegno il 27 e il 28. Riflettori su società in crisi

Palermo, convegno il 27 e il 28. Riflettori su società in crisi

PALERMO – In una società in crisi di valori, in crisi sociale, ma soprattutto in crisi di identità come quella italiana, in che modo è possibile trovare un orientamento? Da cosa ripartire e con quali strumenti, alla luce dei valori cattolici? Sono questi alcuni degli interrogativi che animeranno il convegno in agenda a Palermo giovedì 27 e venerdì 28 novembre (dalle ore 9 alle 16), nella sede di Palazzo Comitini della Provincia Regionale.

locandina

L’evento, organizzato dalla cattedra di Diritto Canonico dell’Università romana Niccolò Cusano, dall’associazione culturale John Henry Newman e con il patrocinio della Pontificia Università Lateranense, vedrà un vivace confronto tra avvocati, canonisti, docenti di materie giuridiche, medici e politici.

Tra i relatori è previsto l’intervento del prof. Manuel J. Arroba Conde, preside dell’Institutum Utriusque Iuris e ordinario di Diritto Processuale Canonico della Pontificia Università Lateranense, che analizzerà la famiglia e i suoi aspetti giuridici alla luce del recentissimo Sinodo Straordinario; e del prof. Augusto Sinagra, ordinario di diritto internazionale dell’Università La Sapienza di Roma, che si occuperà dei “diritti della persona tra uso e abuso”. I lavori saranno coordinati dal prof. Domenico Tramontana, docente di Diritto Canonico, mentre la segreteria scientifica è curata dall’avvocato palermitano Francesco Lombardo.

L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo per il conseguimento di 6 crediti formativi.