La cultura riparte alla grande in Sicilia: boom di visite, oltre 7.100 lo scorso weekend

PALERMO – La Sicilia non si smentisce mai, a livello turistico, per la grande affluenza di amanti della cultura e della storia. Tradizioni, colori, sapori e paesaggi che rimangono scolpiti nel cuore e nella mente di chi vi abita, ma anche di coloro che sono di passaggio dall’Isola.

A confermare il successo e l’apprezzamento da parte di molti ci sono i numeri che vedono, tra il 30 e 31 maggio, oltre 7.100 visitatori in musei, parchi archeologici e vari siti culturali.

Questi ultimi hanno riaperto le porte dopo un lungo stop, dettato dalla fase emergenziale vissuta negli ultimi mesi. Ma non finisce qua. La strada costellata di soddisfazioni prosegue anche nelle prossime settimane.

A tal proposito, le prenotazioni online fino al 7 giugno ammontano a 29.400. Un dato importante che necessita di un atteggiamento responsabile, rispettando le misure di sicurezza ormai note.

A dare l’aggiornamento sui numeri riportati è stato l’assessore ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, Alberto Samonà, facendo una prima statistica in merito all’iniziativa #Laculturariparte.

Un traguardo importante, commentato con grande orgoglio anche dal governatore della Sicilia, Nello Musumeci, che punta sulla strada della valorizzazione della Regione.

Immagine di repertorio