Idee e look per le feste: consigli per vestire bene e sentirsi belle, ma comode

Idee e look per le feste: consigli per vestire bene e sentirsi belle, ma comode

PALERMO – Lo sappiamo, le feste (soprattutto quelle natalizie) sono l’occasione per sfoggiare abiti mini, brillanti e meno, ma rigorosamente eleganti e che ci facciano apparire belle pur restando tutto sommato comode. Ecco quindi una proposta di capi da indossare per trascorrere il Capodanno nelle diverse location che andremo a scegliere.

  1. maglione natalizio: comodo, divertente e gioiso, a tinta unita o con fiocchi di neve, renne, babbi natale o pupazzi di neve, corto con i jeans o un pantalone a sigaretta o lungo a mo’ di mini dress, l’importante è indossarlo con spensieratezza.
  2. abito nero: ti dà una sensazione di femminilità ed è sempre elegante. Attenzione a scegliere il modello giusto per la nostra fisicità (a tubino, svasato, a ruota, sopra o sotto il ginocchio).
  3. maxi cardigan: ideale per abbuffarsi senza il pensiero di dover nascondere la propria pancetta. Si può portare lungo fino al ginocchio e lasciato aperto per snellire otticamente la figura oppure integralmente chiuso (proprio per le più freddoline).
  4. total look bianco: femminilità e sensualità che possono andare a sostituire il classico “nero”.
  5. pantaloni a sigaretta: per chi non sa rinunciare alla comodità e alla sicurezza dei pantaloni ma non vuole presentarsi con i soliti jeans, questi pantaloni sono la soluzione ideale. Aderenti ma non eccessivamente su cosce e polpacci, sono comodi e adattabili a quasi ogni tipo di scarpa.
  6. total paillettes: indicati più per la sera se andate a ballare in discoteca. Da evitare se si è a pranzo dalla nonna.
  7. vestiti rossi: tipicamente natalizi, se sono a tinta unita potete giocare e sbizzarrirvi con gli accessori. Attenzione a non caricare troppo il vostro look.

Indipendentemente da quanto elencato sopra, date sempre retta alla vostra personalità e indossate ciò che vi fa sentire più femminili e sicure di voi stesse. Giocate con i colori, con le fantasie e con i materiali (sempre con criterio) e…. godetevi le feste!

Immagine di repertorio