I particolarissimi “picnic a tema” organizzati da tre ragazze palermitane

I particolarissimi “picnic a tema” organizzati da tre ragazze palermitane

PALERMO – Uno stile originale ed inimitabile quello che caratterizza, ad ogni edizione, gli eventi a tema organizzati da tre ragazze palermitane, che trovano la propria musa ispiratrice nella storia, nella letteratura e nei film.

L’appuntamento è trimestrale e, già da 4 anni, gli eventi hanno luogo a Villa Trabia (Palermo). La forma è quella del picnic: gli ospiti – che possono partecipare gratuitamente – accolti anche da altre città italiane – si riuniscono intorno all’ora di pranzo (10.30-17.00); i partecipanti vestono secondo lo stile di quello specifico evento.

Ad esempio, l’ultimo evento in programma – che avrà luogo domenica 19 ottobre – si baserà sul pittoresco stile dello “Steampunk”. Gli ospiti vestiranno quindi abiti e accessori molto originali, caratteristici del filone di una narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica in un’ambientazione ottocentesca.

Sono tutti invitati a partecipare, senza l’obbligo di vestirsi a tema, con il solo impegno di rispettare le regole dell’evento, che potrete visualizzare qui: Steampunk Revolution.